Savona-Torino In Tilt Sulla A10 Arrivano I Tutor

Azienda Agricola - Agriturismo Torre Pernice

Domenica mattina decisamente difficile per chi percorre la Savona-Torino, a causa di un incidente avvenuto a pochi chilometri da Mondovì dove un camion si è ribaltato con i due occupanti del mezzo trasportati all’Ospedale (un intervento che ha richiesto anche l’ausilio dei Vigili del Fuoco di Cairo).

E mentre si registra questo nuovo disagio si corre ai ripari sulla A10 dove, tra meno di un mese ed in coincidenza con il periodo estivo, verranno finalmente installati i Tutor che cercheranno di evitare alte velocità ai mezzi pesanti. In pratica questi congegni elettronici, piazzati in punti diversi dell’autostrada, registreranno la velocità media dei camion e di altri mezzi pesanti. Per coloro che supereranno tali limiti scatteranno salate sanzioni amministrative. Il ricorso ai Tutor è stato voluto dalla Società Autostrade dopo la tragedia che a marzo costò la vita, in un cantiere tra Albisola e Varazze, a due operai.

Ed intanto quella che inizia sarà una settimana ad alta densità di traffico per la A10 , complice due grandi ed attesi eventi.

A Genova nel prossimo fine settimana infatti arriva Papa Francesco per il quale si registrerà un grande bagno di folla con tanti fedeli che si recheranno nel capoluogo ligure partendo da Ventimiglia, Imperia, Savona ed Albenga

Per gli amanti della mondanità invece da giovedi a domenica appuntamento a Montecarlo con il GP di Formula 1 con l’eterna lotta tra Mercedes e Ferrari.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci