Sanità. Vaccini e corretta informazione
Manifesti informativi per una corretta informazione in tema di vaccinazioni
Stanno comparendo in tutte le cittadine della Riviera savonese, sono i manifesti realizzati dall’associazione Comilva che, rivolgendosi alle famiglie, invitano ad una più attenta e approfondita informazione in tema di vaccinazioni.
Non una campagna di rifiuto dunque, ma piuttosto una presa di coscienza sulle reali opportunità di prevenzione , imposte con la Legge Lorenzin, entrata in vigore lo scorso anno, per la fascia di età da 0 a 16 anni, e sugli effetti collaterali e possibili rischi.
Sono ancora molti, infatti, i bambini non vaccinati nella nostra regione che, confidando sul diritto all’istruzione stanno concludendo, come stabilito dall’assessore regionale Viale, l’anno scolastico in corso.
Moltissime le richieste di esami prevaccinali e anticorpali, così come non mancano le domande di vaccini monodosi, non presenti nelle Asl.
Su tutto l’appello alla riflessione e ad una maggiore informazione su un capitolo della sanità che necessita di assolute garanzie per genitori e figli.
- UNESCO: presentazione del libro “Nello specchio della scuola. Quale sviluppo per l’Italia” del prof. Patrizio Bianchi - 20 Gennaio 2021
- Nuovo DPCM: spostamenti necessari per animali sempre permessi - 20 Gennaio 2021
- Coldiretti, imprese: giovani sempre più attratti dall’agricoltura, settore chiave per l’economia dei territori - 20 Gennaio 2021