Regione Liguria “Sconti&Sicurezza” in favore delle persone over-65 per fare gli acquisti di beni alimentari
Regione Liguria presenta il progetto “Sconti & Sicurezza dai 65 anni”, una serie di misure che permette agli over 65 di usufruire di sconti sulla propria spesa in determinate fasce orarie.
L’obiettivo del progetto è proteggere le persone più esposte al rischio di complicazioni severe di Covid-19, invitandoli a fare la spesa nelle fasce orarie meno affollate nei negozi di frutta e verdura, nei mercati rionali e in alcuni discount e supermercati.
In tutta la Liguria, dal lunedì al venerdì, dalle 13 alle 16 sconto del 10% nei reparti ortofrutta e pane nei punti vendita Basko, Ekom e Conad sconto almeno del 5% nei negozi di vicinato di ortofrutta aderenti.
A Genova, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 11 del mattino sconto almeno del 5% nei banchi alimentari dei mercati rionali coperti aderenti + Ticket gratuito per 1 ora di parcheggio (con spesa superiore a 20 euro) sconto almeno del 5% negli esercizi aderenti alle Associazioni Macellai e Panificatori della provincia di Genova accesso riservato al mercato ortofrutticolo di Bolzaneto tutti i venerdì dalle 10 alle 11 per gli over 65.
I negozi e gli esercizi aderenti all’iniziativa espongono all’ingresso o in vetrina la locandina “Sconti & Sicurezza dai 65 anni” .
- Piano faunistico, Regione Liguria, assessore Marco Scajola: approvata la VAS per la gestione della fauna selvatica - 15 Gennaio 2021
- Savona, locali aperti per protesta, il prefetto Cananà: «Le attività prendano le distanze, ora la tutela della salute è prioritaria» - 15 Gennaio 2021
- Il Pedibus di Loano visto dai bimbi: sui cancelli delle scuole arrivano i disegni degli alunni - 15 Gennaio 2021