Condividi l'articolo

Savona-

Sarà celebrata domani la festività di San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato.

Per la Polizia di Stato la ricorrenza assume un rilievo particolare, come momento di riflessione e di festa estesa anche a tutti i familiari.

A Savona, presso la Chiesa della Certosa di Loreto, verrà celebrata una S. Messa dal Cappellano della Polizia di Stato Don Cattaneo, presieduta da S.E. il Vescovo Mons. Marino, alla presenza del Prefetto della Provincia Savona Dr. Cananà e alla quale parteciperanno le massime Autorità Civili e Militari e i rappresentanti dell’ANPS – Associazione Nazionale della Polizia di Stato.

Un pensiero particolare è stato rivolto ai caduti in servizio della Polizia di Stato e a tutte le vittime del dovere.

Quest’anno, inoltre, con lo slogan “50 anni di valori, impegno e passione” L’Associazione Nazionale Polizia di Stato celebra i prossimi 29 e 30 settembre il 50° anniversario dalla fondazione. Sabato, 29 settembre, presso l’aula Paolo VI in Vaticano, si terrà l’udienza con Papa Francesco a cui parteciperanno oltre 7.000 poliziotti e familiari provenienti da tutte le regioni d’Italia. Giorno 30 settembre sul lungomare Paolo Toscanelli di Ostia, alla presenza del Presidente della Repubblica, si terrà, aperta alla cittadinanza, la sfilata degli iscritti alle 167 sezioni italiane ed estere ANPS. Allestimenti, esibizioni, anche musicali, stand informativi ed esami medici gratuiti saranno offerti ai cittadini per tutta la giornata a Piazza dei Ravennati.

C.S.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici