Genova: nuovo sciopero per la Ericsson con momenti di tensione

Attesa per il vertice di venerdì in Regione.

Azienda Agricola - Agriturismo Torre Pernice

Genova. Nell’attesa del vertice convocato venerdì in Regione questa mattina a Cornigliano si è svolta una manifestazione a sostegno dei cinquantacinque lavoratori della Ericcson, licenziati tramite posta elettronica. Una decisione che ha fatto molto discutere e soprattutto preoccupare i dipendenti di altre aziende in situazione critica. Ed anche per questo alla manifestazione hanno partecipato lavoratori di altri stabilimenti, come quelli dell’Erzelli.

Non sono mancati momenti di tensione quando un camion ha cercato di sforzare il posto di blocco mettendosi in coda ad un’autoambulanza che andava a soccorrere uno dei partecipanti che ha accusato un malore. Fortunatamente tutto si è risolto con il fermo del camionista, un italiano, da parte delle Forze dell’Ordine.

E ora tutti concentrati all’appuntamento di venerdì al quale prenderanno parte i vertici sindacali e di Confindustria con la speranza, al contrario di quanto avvenuto l’ultima volta, che anche i responsabili dell’azienda si facciano vivi proponendo qualcosa di concreto.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci