Massima attenzione per i nostri amici a quattro zampe

Occhio a bocconi avvelenati ed insetti

Azienda Agricola - Agriturismo Torre Pernice

A qualche essere umano (se proprio vogliamo chiamarlo così) poco interessa del cane eroe che ieri ha salvato la sua padrona in un ristorante ad Alassio, oppure i tanti splendidi episodi nei quali gli amici pelosetti hanno fornito prove di grande amore verso i loro padroni.

Qualcuno, con evidenti problemi neurologici, continua a divertirsi a far del male a cani e gatti, purtroppo trovando espedienti crudeli. Per questo, ed in estate come non mai, massima attenzione ai proprietari di cani e gatti per evitare pericoli ai loro amici e la preghiera a tutti coloro che fossero testimoni di violenze nei confronti degli amici a quattro zampe, di farne immediata denuncia, adesso che la legge colpisce anche con il carcere chi si accanisce contro di loro.

E allora occhio, se siete a Savona, alle zone dove i cani possono correre liberamente, perché, come testimoniano le cronache, si sono verificati nuovi episodi di avvelenamento. E occhio, se siete sul levante ligure, ai bocconi di carne all’interno dei quali qualche bastardo ha infilato degli aghi.

I veterinari consigliano inoltre, in presenza di clima caldo, la massima attenzione per cani e gatti che vivono nei giardini, destinati ad incontare insetti che arrivano dall’Africa, spinti dall’aria calda di questa torrida estate.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci