Il Maggiore Sergio Pizziconi è il nuovo Comandante della Compagnia Carabinieri di Albenga. Arriva dal Nucleo Investigativo di Imperia

Dal 1° agosto ha preso il comando della Compagnia ingauna subentrando per il pensionamento del Maggiore Francesco Bianco.

ad-unit-arte-e-kaos-alassio-728-90

Sergio Pizziconi 47 anni romano laureato in giurisprudenza si è arruolato nell'Arma nel 1990, svolgendo molteplici incarichi tra i quali Comandante del NORM della Compagnia di Santo Stefano di Camastra (ME) e Milazzo.

Comandante del Nucleo Investigativo di Imperia.

Comandante della 1^ Compagnia del Battaglione Carabinieri Liguria: nel suo C.V. può vantare numerosi encomi e una medaglia al Valor Civile nel 2007 per aver salvato una donna che davanti al Tribunale di Sanremo si era cosparsa di liquido infiammabile e si era data alle fiamme.

Ha ricevuto numerosi encomi tra cui:

  • Encomio solenne del Comandante Interregionale Carabinieri Culqualber di Milano per aver diretto le indagini che hanno disarticolato un sodalizio mafioso riconducibile alla ‘ndrangheta operante nel ponente ligure con l’indagine denominata “La Svolta”;
  • Encomio del Comandante della Legione Sicilia per aver diretto le indagini che hanno portato alla disarticolazione di una emergente associazione di stampo mafioso operante nella provincia di Messina.

Il Maggiore Pizziconi ha subito preso contatto col territorio eseguendo con i suoi uomini il primo arresto ad Albenga in una operazione di controllo mirato del territorio in alcune strutture ricettive.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci