Il Maggiore Francesco Bianco saluta la Città di Albenga e la Compagnia dei Carabinieri
Il consiglio comunale di ieri sera é stata l’occasione per il Maggiore Bianco, prossimo alla pensione per salutare la Città di Albenga e la Compagnia dei Carabinieri che ha guidato per circa 2 anni.
Il capitano Francesco Bianco, sposato e padre di due figli ha svolto, sin dalla giovane età ha ricoperto ruoli di comando di prestigio all’interno dell’Arma. A Genova ha svolto per 21 anni le sue mansioni ricoprendo vari ed importanti ruoli, è stato tra i fondatori del nucleo di polizia giudiziaria dei carabinieri nel capoluogo ligure e prima di arrivare ad Albenga dove ha concluso la sua brillante carriera. Prima di arrivare ad Albenga per 7 anni è stato al comando del nucleo investigativo del comando provinciale di Savona a concluso diverse indagini e arrestato con i suoi militari due dei massimi esponenti della malavita organizzata come Gullace e Fameli, ricevendo i complimenti del Procuratore generale Vito Monetti e del suo Comandante Alessadro Parisi.
Nel salutare con un discorso rivolto ai presenti in sala e agli amministratori, il Maggiore ha precisato che Albenga non è un territorio facile, ma di essere stato contento del’incarico ricevuto e di aver svoltoe di aver trascorso ultimi anni della sua carriera nella Città di Albenga e il suo comprensorio. Convinto di aver lavorato bene per il bene del territorio ha voluto ringraziare ringraziare non solo tutti i suoi collaboratori ma anche ma anche gli amministratori, le associazioni e tutti coloro che hanno collaborato in questi anni.
“Al mio posto – conclude il maggiore Francesco Bianco – arriverà un altro Maggiore, Sergio Pizziconi che ho avuto modo di conoscere quando ricopriva il suo incarico ad Imperia e che farà ancora di più per Albenga”.
- Liguria, Coronavirus: precisazione sulle disposizioni e le restrizioni in vigore a partire da lunedì 1° marzo nei territori del distretto 1 ventimigliese e 2 sanremese - 27 Febbraio 2021
- Savona: riunione Regione-Provincia-Comuni inerente piano triennale stanziamenti a Comuni savonesi a seguito eventi calamitosi 2018 e 2019 - 27 Febbraio 2021
- Confesercenti: la pandemia taglia i redditi degli italiani, -1650 euro a famiglia - 27 Febbraio 2021