L'Unione Industriali di Savona celebra i suoi 70 anni

Premiate le aziende con almeno 70 anni di attività

Azienda Agricola - Agriturismo Torre Pernice

Settant’anni di lavoro insieme: 1945-2015. Con questo slogan, l'Unione Industriali della Provincia di Savona ha celebrato l'importante appuntamento del 70esimo anniversario della sua fondazione, nel corso della consueta assemblea annuale, giovedì 16 luglio all'interno della fortezza del Priamar, alla presenza del Presidente UISV Elio Guglielmelli, del Presidente Nazionale dei Giovani Industriali di Confindustria Marco Gay, e del Vice Presidente della Regione Liguria Sonia Viale.

Dopo i saluti iniziali del Vice Sindaco di Savona Livio di Tullio e del Presidente UISV Elio Guglielmelli, recentemente confermato alla guida dell'associazione savonese dopo averla condotta nel biennio 2013-2015, sul palco della cerimonia, presentata dal giornalista Gilberto Volpara, è salito Luca Paolazzi, Direttore del Centro Studi di Confindustria, che ha relazionato sullo stato di salute del mondo dell'impresa in Italia, tra sfide e opportunità, crisi e possibile ripresa dell'economia. Ha quindi portato i propri saluti Marco Gay, Presidente nazionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria.

Successivamente, si è tenuto un “panel” dedicato alla situazione dell'industria in provincia di Savona e in Liguria, al quale hanno partecipato Sonia Viale, Vice Presidente della Regione Liguria, Marco Gay, Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria, ed Elio Guglielmelli, Presidente dell'Unione Industriali di Savona.

A conclusione della cerimonia, l'Unione degli Industriali della Provincia di Savona ha ricordato i Presidenti che hanno guidato l'associazione fino a oggi e premiato le imprese associate che vantano almeno 70 anni di attività.

“Una giornata come oggi rappresenta la dimostrazione che la nostra è una provincia viva, con tutte le carte in regola. Nonostante tutto quello che è successo dal 1945 a oggi, noi ci siamo ancora e ci saremo ancora in futuro, con forte spirito battagliero, per combattere la crisi, per festeggiare il traguardo dell'ottantesimo, novantesimo e centesimo anniversario. È stata una bella giornata, di grande partecipazione: un evento che riempie di orgoglio tutti noi”, ha concluso Elio Guglielmelli, Presidente dell'Unione Industriali di Savona.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci