Condividi l'articolo

Loano. Il mercato settimanale di Loano si trasferirà temporaneamente a partire dal 14 febbraio. I banchi, abitualmente disposti in via Manzoni, piazza San Francesco, via delle Caselle e piazza Valerga, saranno spostati in zona mare.

Nel dettaglio, i 20 stand alimentari saranno situati in campo Cadorna, mentre i 127 banchi degli altri settori commerciali, insieme a circa 30 venditori occasionali, troveranno posto in corso Roma e piazzale Mazzini.

La decisione è stata presa dall’amministrazione comunale di Loano in seguito a un incontro con le rappresentanze sindacali, avvenuto martedì 4 febbraio.

Il sindaco di Loano, Luca Lettieri, e l’assessore alle attività produttive, Enrica Rocca, hanno motivato lo spostamento con la necessità di eseguire lavori di riqualificazione di piazza Valerga e di rifacimento del manto stradale di via Aurelia, programmati in orario notturno. Corso Roma, già utilizzata per eventi fieristici, è stata ritenuta la soluzione più idonea per limitare al minimo le ripercussioni sulla circolazione veicolare. L’amministrazione ha precisato che si tratta di una misura provvisoria: al termine dei lavori, i commercianti torneranno nella sede originaria, con una nuova organizzazione degli spazi in linea con la rinnovata viabilità della zona.

Il trasferimento del mercato comporterà alcune modifiche alla viabilità locale. Via Manzoni, solitamente occupata in parte dai banchi, sarà completamente accessibile anche il venerdì. La circolazione proveniente da viale Libia e corso Europa potrà transitare sul lato di campo Cadorna adiacente al fiume e proseguire in direzione levante sul lungomare Nazario Sauro.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui i nostri profili Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.