Liguria senza il Giro nel 2018 ma occhio al 2019….

Quest'anno la tappa più vicina è a Prato Nevoso

ad-unit-arte-e-kaos-alassio-728-90

Mercoledì prossimo alle 17 (diretta Rai2) verrà presentato il Giro d’Italia 2018 che, ormai lo si può comunicare ufficialmente, non toccherà la Liguria. Nessun scandalo e del resto la nostra regione ha beneficiato della grande manifestazione a tappe nel 2015 con ben quattro frazioni tra le quali la partenza ad Albenga, dopo il cronoprologo a squadre a Sanremo.

Ovvio quindi che, nonostante la grande passione per le due ruote, non sempre si può star dentro ad un evento che tra l’altro inizierà la sua avventura in Israele, un omaggio a Gino Bartali che salvò dalla deportazione tanti ebrei.

Il Giro si concluderà a Roma ed avrà il suo momento clou nella scalata del temibile Zoncolan, il Mostro come lo chiamano coloro che lo hanno affrontato. E per gli appassionati liguri? Rimane una ghiotta occasione per vedere i girini nella Milano-Prato Nevoso, prevista nella seconda settimana. Una tappa tra l’altro interessante, di quelle che potrebbero far nascere delle fughe destinate a lasciare il segno

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci