Condividi l'articolo

Seconda vittoria stagionale in Coppa del Mondo.

Federica Brignone sale, per la seconda volta in una decina di giorni, sul gradino più alto del podio. Dopo il trionfo nel gigante di Leinz oggi è arrivata la vittoria, sempre in territorio austriaco, nel Super G di Bad KleinKirchhein. La campionessa azzurra ha dominato la gara, sciando in maniera impeccabile e lasciando la piazza d’onore a Lara Gut. Un risultato che fa sognare in vista delle Olimpiadi coreane che inizieranno tra meno di un mese.

A tifare per Federica ci sono poi tanti savonesi perché in fondo l’affascinante campionessa ha trascorso parte della sua infanzia ad Albisola. È stata lei stessa, prima di partire per la nuova stagione, ha ricordarci suoi trascorsi: «Ad Albisola e a Savona ho tante amicizie legate alla mia infanzia. Mio padre è originario di questa zona e soltanto dopo aver conosciuto mia madre (Nina Quario, grande campionessa anni ‘80 n.d.r.) ha abbandonato la sua terra».

Dopo la vittoria odierna adesso l’attesa è per le gare olimpiche, tutte di notte: «Spero che i miei tifosi – conclude la campionessa – sacrifichino qualche minuto di sonno. Si, perché una medaglia olimpica, nella nostra disciplina, ce la giochiamo al massimo in mezz’ora».

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici