Condividi l'articolo

L’Ammiraglio ha visitato Alassio con il suo Ufficio Locale Marittimo presso il Porto Luca Ferrero è sta visitando i comuni nei quali sono presenti presidi della Guardia Costiera.

Visita ufficiale in Comune ad Alassio dell’Ammiraglio Ispettore Nicola Carlone, da gennaio 2018 Direttore Marittimo della Liguria e Comandante del Porto di Genova.

In questi giorni – spiega al termine dell’incontro Marco Melgrati sindaco di Alassio – l’Ammiraglio sta visitando i comuni nei quali sono presenti presidi della Guardia Costiera. Alassio con il suo Ufficio Locale Marittimo presso il Porto Luca Ferrero, è ovviamente uno di questi“.È stato un incontro molto interessante e articolato – continua Melgrati – nel quale l’Ammiraglio Carlone ha già confermato la piena disponibilità a proseguire con la collaborazione avviata per i servizi di pattugliamento delle spiagge e di controllo per le concessioni demaniali. Ci ha poi tranquillizzato – conclude il primo cittadino di Alassio – circa il percorso della macchia di idrocarburi al largo delle nostre coste. Pare infatti che le correnti la stiano spingendo oltre il confine francese, graziando le nostre spiagge“.

c.s.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici