Savona: la Cerimonia del Confuoco si sposta sul Priamar
Appuntamento per domenica prossima.
È uno degli eventi più attesi dai savonesi, quello che introduce, insieme alla Festa di S.Lucia di domani, alle feste natalizie. La Cerimonia del Confuoco, organizzata dall’Associazione A Campanassa, si svolgerà domenica prossima nella fortezza del Priamar, dove torna per la seconda volta da quando è stata ideata.
Ad entrare nel dettaglio è il primo cittadino di Savona Ilaria Caprioglio, che questa mattina ha introdotto la conferenza stampa: «Crediamo che la Cerimonia del Confuoco al Priamar sia la soluzione ottimale, anche per le persone anziane, molto legate a questo evento e che potranno salire sulla fortezza con gli appositi ascensori. Il Confuoco è un evento che riguarda tutti ed è per questo che per questa edizione abbiamo particolarmente coinvolto gli alunni delle scuole».
Alla conferenza stampa di questa mattina erano presenti anche l’Assessore Maurizio Scaramuzza ed il presidente dell’Associazione A Campanassa, Dante Mirenghi. La cerimonia sarà presentata da Cristiano Bosco e Linda Miante.
- Albenga mette a disposizione l’auditorium San Carlo per la campagna vaccinale - 7 Marzo 2021
- Pallanuoto maschile, serie B: la Rari Nantes Imperia batte Rapallo a 4 secondi dalla sirena - 7 Marzo 2021
- Genova: a Villa Durazzo Pallavicini inaugurate le Grotte degli Inferi, la Sorgente e la Capanna rustica - 6 Marzo 2021