Mediagold.it

Notizie, turismo, attualità e curiosità della Liguria e non solo

Annunci

I modelli meteo della sera confermano il grande freddo a partire da sabato

Tempo di lettura: 1 minuto

Un evento definito severo dai meteorologi

Per avere una conferma di quanto accadrà nei prossimi giorni sarà necessario attendere ancora un giorno, ma è ormai certo che quella che sta per abbattersi in Europa sarà una delle più grandi ondate di gelo degli ultimi anni. Il picco è previsto da domenica alla metà della prossima settimana, con il barometro destinato a scendere di molti gradi. Cosa è accaduto? L’evento, spiegano i meteorologi, è dovuto al riscaldamento stratosferico che, partendo dai piani più alti, ha spaccato il vortice polare in due grandi lobi. E questo porterà ad un forte episodio di gelo che domani si saprà dove colpirà in maniera particolare.

Ma intanto, in vista del possibile concretizzarsi di questo evento, iniziano a mobilitarsi le associazioni di volontariato, come ad esempio quella dell’Oasi Felina di Legino con il presidente Giorgio Barisone che lancia un appello: .

Domani, una volta che sarà più chiara la tendenza del tempo di domenica, saranno presi provvedimenti anche per il fine settimana sportivo, soprattutto per quanto riguarda il calcio.

image_pdfScarica il PDFimage_printStampa
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: