Condividi l'articolo

Un evento definito severo dai meteorologi

Per avere una conferma di quanto accadrà nei prossimi giorni sarà necessario attendere ancora un giorno, ma è ormai certo che quella che sta per abbattersi in Europa sarà una delle più grandi ondate di gelo degli ultimi anni. Il picco è previsto da domenica alla metà della prossima settimana, con il barometro destinato a scendere di molti gradi. Cosa è accaduto? L’evento, spiegano i meteorologi, è dovuto al riscaldamento stratosferico che, partendo dai piani più alti, ha spaccato il vortice polare in due grandi lobi. E questo porterà ad un forte episodio di gelo che domani si saprà dove colpirà in maniera particolare.

Ma intanto, in vista del possibile concretizzarsi di questo evento, iniziano a mobilitarsi le associazioni di volontariato, come ad esempio quella dell’Oasi Felina di Legino con il presidente Giorgio Barisone che lancia un appello: .

Domani, una volta che sarà più chiara la tendenza del tempo di domenica, saranno presi provvedimenti anche per il fine settimana sportivo, soprattutto per quanto riguarda il calcio.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici