Giustizia: Lega, favorevoli a riapertura tribunale Albenga

Azienda Agricola - Agriturismo Torre Pernice

GENOVA, 19 FEB - «Se i numeri lo consentono, noi siamo pronti a firmare il nostro impegno per la riapertura della sezione di Albenga del tribunale». È la posizione dei senatori della Lega Paolo Ripamonti, Andrea Ostellari, presidente della Commissione Giustizia di Palazzo Madama, Emanuele Pellegrini, componente della Commissione Giustizia, espressa durante un incontro a Albenga dedicato alla riforma della legittima difesa e al futuro del processo civile e penale.

«La chiusura della sezione distaccata del tribunale di Albenga è stato un errore dei governi precedenti di centrosinistra, un'eredità pesante con la quale dobbiamo purtroppo fare i conti. Certo che se le condizioni lo consentissero, se l'amico Gerolamo Calleri da sindaco si facesse promotore di questa iniziativa, sicuramente lo sentiremmo in audizione in Commissione e metteremmo tutto il nostro impegno perché ciò possa concretizzarsi».

Durante l'incontro è stato affrontato anche il tema del carcere a Savona. «Ho sentito il sottosegretario alla Giustizia Jacopo Morrone, mi ha promesso di venire a breve a fare un sopralluogo per verificare le realtà delle sedi distaccate chiuse e possibili zone a Savona e Val Bormida per una nuova struttura carceraria, assolutamente necessaria per la Liguria», ha detto Ripamonti.

(fonte: ansa)

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci