GIUSEPPE LUPO VINCE IL PREMIO LETTERARIO ALASSIO CENTOLIBRI

Azienda Agricola - Agriturismo Torre Pernice

Un lungo weekend letterario che, con l'assegnazione del Premio Nazionale Alassio Centolibri – Un Autore per l'Europa, ha coronato l'estate culturale della città del muretto.

Ad aggiudicarsi l'ambita onorificenza, annunciata dal Vicesindaco alassino Monica Zioni, giunta quest'anno alla ventiduesima edizione, Giuseppe Lupo, scrittore, saggista, docente universitario, autore del romanzo 'L'albero di stanze', 2015, edito da Marsilio, scelto fra una rosa di cinque candidati, da un'attenta e colta giuria di esperti e letterari italiani, presieduta dal Dott. Ernesto Ferrero – Direttore del Salone Internazionale del libro di Torino.

L'evento, condotto da Gerry Scotti, realizzato e promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Alassio e dalla Biblioteca Civica “Renzo Deaglio”, ha ottenuto del riconoscimento dell'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero per i beni e le attività culturali, del Ministero per gli affari esteri e della Regione Liguria.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci