Formula 1 esclusiva Sky, alla Rai una partita di Champions
Ora è indubbio che gli abbonati cresceranno ed è anche ovvio che lo stesso sistema sarà osservato per il calcio.
La notizia anticipata più di un mese fa è adesso ufficiale: la Formula 1, per le stagioni 2018-2021 sarà visibile soltanto in pay-per-view e non più in chiaro. Sky, che detiene i diritti, trasmetterà tutti i Gran Premi in diretta, mentre non ci sarà più la possibilità di assistere in chiaro alla diretta o differita delle gare. Un legittimo diritto della televisione a pagamento che negli ultimi anni pagava fior di quattrini per vedersi poco ripagata dagli abbonamenti, considerato che molti si accontentavano delle trasmissioni della televisione di Stato.
Ora è indubbio che gli abbonati cresceranno ed è anche ovvio che lo stesso sistema sarà osservato per il calcio. Basta a trasmissioni in chiaro che mostrano sintesi e gol delle partite in chiaro, almeno per ventiquattro ore dal loro svolgimento. Dal 2018 al 2021 il campionato di serie A, con tutte le partite spezzetate, sarà visibile soltanto in pay-per-view.
Per chi invece non si vuole arrendere al calcio in chiaro ecco il contentino: una partita delle prossime tre edizioni di Champions sarà trasmessa in diretta dalla Rai, al mercoledì. Ma siccome le italiane saranno quattro, per le altre tre, anche in questo caso, sarà la televisione a pagamento a trasmettere le partite.
- Poste Italiane: da oggi Codice Postepay per esercenti è attivabile online - 24 Febbraio 2021
- Liguria, autostrade: pedaggi, da lunedì 22 febbraio ampliata area di esenzione e agevolazione sulla rete ligure - 24 Febbraio 2021
- Farmland Bird Index: aggiornato l’indicatore dello stato di salute degli ambienti agricoli - 24 Febbraio 2021