Albenga. Firmato il Protocollo d'intesa con le Associazioni dei Consumatori Assoutenti Savona

Soddisfazione del'assessore al bilancio Paola Allaria e di Gian Luigi Taboga Presidente del Consiglio Nazionale Assoutenti Savona.

Azienda Agricola - Agriturismo Torre Pernice

Si concretizza, con la firma apposta questa mattina dal Sindaco di Albenga Giorgio Cangiano e per Assoutenti Savona del Presidente del Consiglio Nazionale Gian Luigi Taboga, il Protocollo d’Intesa deliberato in Giunta a inizio estate. Spiega l’assessore al Bilancio Paola Allaria: “ si concretizza oggi, con la sottoscrizione tra le parti, la decisione assunta dalla Giunta relativa al "Protocollo d'intesa con le Associazioni dei Consumatori che rappresenta una tappa importante riguardo il processo di sussidiarietà che vede al centro e protagonisti i cittadini in quanto consumatori / utenti di servizi pubblici, sia quelli gestiti direttamente dal Comune, che quelli concessi in gestione a terzi. Assoutenti si è assunta l'onere di capofila della convenzione che è aperta comunque all'adesione di tutte le altre Associazioni di Consumatori legalmente riconosciute presenti sul territorio”.

Una collaborazione che prevede alcuni step, l’elaborazione delle carte di qualità con i "tavoli permanenti di valutazione" con la diretta partecipazione di incaricati delle Associazioni dei Consumatori e la verifica della qualità per l'economicità dei servizi pubblici che comporterà anche la diretta responsabilità dell'utenza”. Il Presidente del Consiglio Nazionale Gian Luigi Taboga: “con la firma della convenzione di oggi si entra nella fase di esecutività, predisponendo una serie d’interventi prioritari ed urgenti relativi ad alcuni dei servizi più importanti. Come previsto dalle norme vigenti saranno consultate le categorie rappresentative di interessi generali e diffusi, onde elaborare provvedimenti il più aderenti possibile alle realtà e necessità locali”, conclude Taboga.

C.S.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci