Finale Ligure inaugura “La Pietra del Finale” di Mario Nebiolo
Finale Ligure. L’opera, posta di frone alla caserma dei vigili del fuoco, rappresenta un vigile del fuoco che salva un bambino durante un’alluvione. “E’ stato difficile lavorare questa pietra proveniente da una cava di Verezzi – ha spiegato l’artista, ma seguendo la sua forma ho trovato l’inspirazione”.
“Si tratta di un omaggio al lavoro dei vigili del fuoco, che esprime idealmente l’abbraccio e la protezione dei pompieri verso i cittadini, in una libera interpretazione poetica” – ha dichiarato Casali.
L’evento, promossso dal caporeparto dei pompieri di Finale Sergio Casali, in collaborazione con il comandante provinciale Emanuele Gissi si è completato con l’intrattenimento musicale dei maestri Alberto Luppi Musso e Riccardo Pamparano.
- Piano faunistico, Regione Liguria, assessore Marco Scajola: approvata la VAS per la gestione della fauna selvatica - 15 Gennaio 2021
- Savona, locali aperti per protesta, il prefetto Cananà: «Le attività prendano le distanze, ora la tutela della salute è prioritaria» - 15 Gennaio 2021
- Il Pedibus di Loano visto dai bimbi: sui cancelli delle scuole arrivano i disegni degli alunni - 15 Gennaio 2021