Ferragosto in compagnia di una nuova ondata di caldo

Da domenica 13 le temperature saranno in ascesa

Azienda Agricola - Agriturismo Torre Pernice

La Riviera di Ponente, al contrario di altre zone del Nord-Ovest, verrà toccata soltanto marginalmente dalla rinfrescata prevista questa settimana, per la gioia dei tanti turisti presenti e la soddisfazione degli operatori turistici che temevano un peggioramento proprio nel periodo più importante della stagione.

Fonti Sky affermano che Albenga, tanto per soffermarci su una città al centro della Riviera di Ponente, toccherà i 32 gradi domani pomeriggio ed i 30 martedì, con una lieve flessione soltanto giovedi.

Le proiezioni del modello americano, che finora sono state perfette, parlano di una nuova ondata di caldo proprio da domenica 13 e se ancora alcuni siti parlano di un caldo moderato con provenienza dalle Azzorre, altre si sbilanciano senza problemi nel parlare di matrice sahariana che ci farà compagnia fino almeno fino al 20 agosto.

Per le proiezioni a lungo termine si conferma, con un’attendibilità del 50 per cento, un settembre molto caldo e con scarse precipitazioni. Da notare come sempre di più, con i mezzi che la tecnologia mette a disposizione, anche gli organizzatori di eventi consultano i siti meteo. Tanto che, per il mese di settembre (e forse anche quello di ottobre) non si esclude ad esempio che eventi sportivi previsti nel pomeriggio possano essere posticipati alla sera, quando la temperatura sarà più gradevole.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci