Esclusiva Mediagold: il Trofeo Laigueglia soltanto su internet

Addio mamma Rai, ora la corsa su Rep.TV Sport

Azienda Agricola - Agriturismo Torre Pernice

Fine di un grande amore, con bellezze, splendori ed anche qualche brutto ricordo. Il Trofeo Laigueglia e la Rai si separano, non per colpa loro, ma per il gioco sempre più duro delle esclusive degli eventi sportivi. Nel panorama dello sport seguito da casa sta entrando prepotentemente anche Internet attraverso la quale si possono seguire in streaming tanti eventi sparsi per il mondo. E dal 2018, come comunicato un paio d’ore fa, anche tutte le gare della Coppa Italia di ciclismo, inaugurate proprio dal Laigueglia, lasciano la televisione per essere monopolio di un sito giornalistico, quello di Repubblica.Tv: «Si, abbiamo preso l’esclusiva di trasmettere in diretta diversi eventi, con il ciclismo che farà la parte del leone».

Fine dunque del matrimonio tra Trofeo Laigueglia e televisione: adesso bisognerà vedere quali saranno le reazioni degli organizzatori ed in particolare del Comune di Laigueglia che, ovviamente, ha sempre organizzato questa corsa considerandola un fiore all’occhiello per l’immagine turistica.

Non avere più la Rai come sarà valutato? Non è detto in maniera negativa perché, fattore che non va dimenticato, con il nuovo gestore, la corsa potrà essere seguita in tutti i continenti con un semplice click. I tempi cambiano, lo sport cambia, il Laigueglia, come altri eventi, è costretto a fare i conti con le nuove tecnologie. Anche se tanti continuano a privilegiare il rapporto con la televisione, meglio se in chiaro.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci