Condividi l'articolo

Gli stipendi saranno regolarmente pagati

È diventata nelle ultime settimane, anche per i toni duri che ha assunto, una vicenda chiave nel mondo del lavoro. Si parla dell’Embraco l’azienda che aveva licenziato i suoi dipendenti senza accettare poi la mediazione di un tavolo di lavoro con Governo e sindacati. Tanto che erano arrivate parole pesanti nei confronti dei dirigenti dell’azienda e le solite accuse dei danni causati da una multinazionale. Ma poi, mentre la tensione saliva, si è comunque continuato a tenere le linee diplomatiche aperte, anche se con pochi spiragli. Questa mattina, quasi a sorpresa, è arrivata la notizia che l’azienda ha accettato di congelare i licenziamenti per tutto il 2018, pagando regolarmente gli stipendi ai suoi dipendenti.

Una notizia positiva che certo non chiude la vicenda, perché in ogni caso il futuro dei dipendenti rimane ancora un’incognita. Ma certo adesso, anche per chi pensa che al termine dell’anno tutto si possa chiudere nel peggiore dei modi, rimane tempo al limite per cercare nuove prospettive di lavoro. Sperando che non ce ne sia la necessità.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.