È già Natale nei supermercati del Ponente ligure

Si scommette sulla ripresa economica.

ad-unit-arte-e-kaos-alassio-728-90

Il tempo si mantiene bello, molti turisti vanno al mare, ma nei supermercati del Ponente ligure è già tempo di festività natalizie. Mai, andando indietro nel tempo, si erano notati scaffali pieni di panettoni e pandoro quando è ancora ottobre e mancano in pratica due mesi all’arrivo di Babbo Natale.

Ma quest’anno, complice la ripresa economica che invoglia le persone a spendere, i panettoni, come del resto tanti regali per le feste, vengono esposti con anticipo. Afferma una commessa che lavora in un supermercato ingauno: «Come si ricordano i nostri clienti solitamente le offerte natalizie iniziano a metà novembre. Invece quest’anno è diverso e ci sono cataloghi che indicano le offerte legati ai panettoni».

Ovviamente non è soltanto un fenomeno ligure perché la merce natalizia appare nei supermercati di tutte le regioni. A fine novembre, quando verranno comunicati i primi dati sugli acquisti natalizi, si capirà se il Natale anticipato proposto dai supermercati è stata una scelta vincente.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci