Condividi l'articolo

L’Ospedale Pediatrico “Giannina Gaslini” di Genova ha ricevuto un’importante donazione dalla Fondazione Stella-Grossi di Loano: un modulo di rilevazione dell’anidride carbonica espirata (End-Tidal CO2). Questo strumento, del valore di 6 mila euro, sarà integrato in un ventilatore polmonare da trasporto in terapia intensiva, ottimizzando la ventilazione di pazienti pediatrici e neonatali in situazioni di emergenza.

La Fondazione Stella-Grossi, che gestisce l’asilo comunale “Stella… Stellina” di Loano, ha espresso la sua soddisfazione per questa iniziativa. Il presidente Riccardo Ferrari ha dichiarato che la donazione permetterà al personale sanitario di intervenire con maggiore efficacia nelle delicate situazioni di emergenza, sottolineando l’importanza di proteggere i più piccoli, soprattutto quando la loro salute è in pericolo.

Alla cerimonia di consegna erano presenti il sindaco di Loano Luca Lettieri, il presidente della Fondazione Stella-Grossi Riccardo Ferrari, il segretario della Fondazione Mauro Orlando, il medico anestesista rianimatore Brunello Brunetto, il primario del reparto di rianimazione ed anestesia neonatale Andrea Moscatelli e la segretaria coordinatrice Kristina Cosulich.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui i nostri profili Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.