Dici Zecchino d’Oro (o Sanremo) e trovi Franco Fasano

L'autore albenganese ha scritto testi famosissimi

Azienda Agricola - Agriturismo Torre Pernice

Con un’edizione totalmente rinnovata e con una serata speciale in onda l’8 dicembre su Rai1 è partito il 18 Novembre alle 16,30 lo Zecchino d’Oro, la principale rassegna canora per bambini. Chi non ha più vent’anni, come lo scriba, ricorda le edizioni in bianco e nero di questo appuntamento ospitato per tanti edizioni dall’Antoniano di Bologna.

Chi lo Zecchino d’Oro ha sempre nel cuore è Franco Fasano, nato ad Albenga nel 1961 e che è stato autore di una ventina di brani per questa rassegna canora. Franco, sempre disponibilissimo alle interviste, si è quasi specializzato nelle canzone dedicate ai bimbi: "Si, perché oltre allo Zecchino sono stato autore di diverse sigle di cartoni animati delle reti Mediaset. Il mio legame con la rassegna canora che inizia oggi è sempre stato molto forte".

Certo l’autore ponentino è soprattutto ricordato per la triade di canzoni che l’hanno portato al successo, come autore, al Festival di Sanremo dal 1987 al 1989 con Io Amo, Mi Manchi, Ti Lascerò: "Al Festival-conclude Fasano-ho partecipato anche come cantanti, in edizioni che erano meno viste di quelle attuali. Ed è sempre una grande emozione calcare il palcoscenico dell’Ariston

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci