Cronache di ferragosto: Alassio senz’acqua, spiagge piene, il premio a Camilla, i danni al Monastero

La Citta' del Muretto forse a secco fino a questa sera

Azienda Agricola - Agriturismo Torre Pernice

Cronache liguri di Ferragosto che sta trascorrendo, in tutta la Liguria, con sole e caldo (e temperature in costante aumento da domani). In quasi tutta la Riviera di Ponente la mattinata è trascorsa tranquilla con le spiagge prese d’assalto già intorno alle 9,30: i convogli provenienti da Torino erano pieni, con turisti già attrezzati per passare una giornata al mare.

Tutto regolare nelle autostrade, dove le code (anche se non rilevanti) si noteranno forse questa sera.

La notizia principale della mattinata arriva da Alassio, dove diverse zone sono prive di acqua. Rubinetti a secco da Ponente a Levante, con proteste da parte degli albergatori. Un guasto importante che si spera possa essere riparato nelle prossime ore. Il Comune di Alassio pochi minuti fa, in un comunicato alla cittadinanza, ha avvisato che il guasto si è verificato in Regione Sgorre, nel tubo che collega Alassio con Albenga

Intanto, sempre in mattinata a Camogli, premio "Fedeltà del cane" assegnato a Camilla, in primo piano nel terremoto del Centro Italia e poi rimasta mortalmente ferita in un tentativo di soccrso a Pietra Ligure. Intanto, per queste cronache mattutine di Ferragosto, si segnala che non tutti sono a riposo, alla spiaggia, al ristorante: ci sono anche coloro, come nell’ex Convento di Millesimo, ripara per sistemare i danni ingenti, anche se per fortuna la matrice non è dolosa.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci