In foto Caserza e Volpi

CORSO COPILOTI RALLY, AL VIA LA SEDICESIMA EDIZIONE

A Genova, la Lanterna Corse Rally Team prosegue la tradizione di inizio anno

Azienda Agricola - Agriturismo Torre Pernice

Il nuovo anno è appena iniziato e, come è ormai consuetudine, la Lanterna Corse Rally Team si prepara a dare il via alla sedicesima edizione del Corso Copiloti Rally, nato nel lontano 2000 per mano della gloriosa scuderia Lanterna Corse.
Il corso è rivolto a tutti coloro che intendono avvicinarsi al mondo dell’automobilismo sportivo ed in particolar modo alla disciplina del Rally.
Il programma prevede cinque lezioni teoriche serali, con cadenza settimanale, che inizieranno mercoledì 13 gennaio alle 21 e che si terranno presso la sede dell’Automobile Club di Genova, che metterà gentilmente a disposizione le proprie strutture.


Durante le cinque serate verranno affrontati tutti gli aspetti regolamentari, tecnici e sportivi, in modo da illustrare agli allievi in maniera esaustiva il funzionamento di una competizione rallistica.
Le lezioni saranno tenute da Marco Gallizia, navigatore genovese dalla lunga esperienza e dal ricco palmares, che partendo dalle basi teoriche guiderà i futuri navigatori attraverso tutti i segreti del ruolo riservato all’occupante del sedile di destra. L'esperto Gallizia sarà affiancato da Paolo Rocca, uno dei navigatori più attivi tra le fila del sodalizio genovese e dal pilota Gianluca Caserza, che esporrà alcuni aspetti tecnici e regolamentari.


Le lezioni comprenderanno anche la visione di numerosi filmati “camera car”, molto importanti in vista della prova pratica, che concluderà il percorso e che si terrà intorno alla metà di febbraio in una località da definire dell’entroterra genovese. Tutti i partecipanti avranno la possibilità di leggere le note ad uno dei piloti della Lanterna Corse Rally Team, su una vera auto da corsa, un’occasione indimenticabile per molti e per alcuni il punto di partenza di una lunga carriera sportiva.
Da tutte le quindici precedenti edizioni del corso sono usciti navigatori che si sono affermati in fretta sul panorama rallistico nazionale ed internazionale; questa, per la Lanterna Corse Rally Team, è certamente la soddisfazione più grande.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci