Un concorso per andare a scuola da Mogol

Interessante borsa di studio per diventare autori di testi di canzoni

Azienda Agricola - Agriturismo Torre Pernice

Chi non conosce Mogol? Dietro questo pseudonimo si cela Giulio Rapetti, uno dei più grandi poeti italiani del nostro tempo, una grande penna prestata alla musica leggera italiana. La maggior parte del pubblico associa il suo nome a quello delle più belle canzoni di Lucio Battisti, ma in realtà Mogol (che proprio l’estate prossima compirà 80 anni), in oltre mezzo secolo di carriera ha scritto anche per Fausto Leali, Bobby Solo, Riccardo Cocciante, Caterina Caselli e molti altri.

Da diverso tempo Mogol ha scelto di condividere la propria tecnica autoriale con i giovani e ha aperto una “Scuola Autori”, nella quale insegna trucchi e segreti per scrivere belle canzoni di sicuro impatto.

Oggi, però, chi volesse entrare a seguire questi corsi, ha una possibilità in più: infatti Aletti Editore, in collaborazione con Il Paese della Poesia, ha indetto un concorso letterario che ha come premio una borsa di studio del valore di 3.500 euro proprio presso questa scuola.

Ovviamente il Presidente di Giuria sarà il grande Mogol in persona e, altrettanto ovviamente, il verdetto della Giuria sarà insindacabile.

I partecipanti dovranno inviare da uno a tre componimenti, a tema libero, senza limite di lunghezza. I generi previsti sono Poesie e Canzoni anche già pubblicate o iscritte ad altri concorsi, all’indirizzo CONCORSO CET - SCUOLA AUTORI DI MOGOL, presso Aletti Editore Via Mordini, 22,
00012 Villanova di Guidonia (Roma) oppure tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica
aletti@rivistaorizzonti.net , con oggetto: Partecipazione CET SCUOLA AUTORI DI MOGOL

I concorrenti dovranno indicare nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico, e riportare la seguente autorizzazione “Autorizzo l’uso dei miei dati personali ai sensi dell’art. 13 D.L. 196/2003”.

Non saranno considerati validi testi inviati in forma anonima e potranno partecipare solo autori maggiorenni.

La partecipazione è aperta a tutti anche ad autori stranieri purché mandino gli elaborati in lingua italiana. Si possono inviare anche poesie in dialetto.

E’ prevista una quota di iscrizione pari a 20 euro a copertura delle spese di organizzazione e segreteria da versare sul conto corrente postale intestato a:
“Segreteria Il paese della poesia”.
Il versamento può essere effettuato tramite bonifico (codice IBAN IT39W0760103200001023165341), o con bollettino postale (conto corrente postale n° 1023165341)
Causale: Iscrizione Concorso CET Scuola Autori di MOGOl.

Gli autori dovranno inviare con i componimenti anche una copia del versamento di iscrizione.

Potete trovare ulteriori informazioni su www.facebook.com/ilpaesedellapoesia e sul sito http://www.cetmusic.it/home.php

La borsa di studio prevede la frequenza presso il Centro Europeo di Toscolano, per una durata di 15 giorni, divisa di tre fasi da cinque giorni ciascuno. La borsa di studio di 3500 euro comprende didattica, tutoraggio e coordinamento, residenzialità, utilizzo della strumentazione e di attrezzature tecniche, sportiva, musicale etc.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci