Borghetto Santo Spirito, premio “Lungimiranza 2019"

Azienda Agricola - Agriturismo Torre Pernice

Borghetto Santo Spirito. In collaborazione con l'Associazione Assoutenti di Savona, si è svolta la cerimonia di consegna del premio “LUNGIMIRANZA 2019" conferito ai medici di famiglia che con professionalità ed abnegazione hanno prestato cura ed assistenza sul territorio comunale.

L'Amministrazione Comunale ha raccolto l'idea del presidente di Assoutenti Gianluigi Taboga e si è fin da subito messa a disposizione per celebrare nella maniera migliore tre persone che hanno fatto molto in campo sanitario e non solo, in favore dei Borghettini, dei turisti e delle persone della terza età che nei mesi invernali scelgono la nostra città per soggiornare.

Una giusta riconoscenza per l' esercizio dell'importante ed apprezzata figura di medico svolta per decenni dai dott. Gianatti Aldo, Mazza Amedeo e Laurino Angelo che non si è limitata all'attività sanitaria ma anche sociale e per alcuni di loro addirittura politica.

«Ho molto apprezzato questa iniziativa di Gianluigi Taboga di Assoutenti - afferma il primo cittadino – Aldo Gianatti, Amedeo Mazza e Angelo Laurino sono tre icone borghettine che hanno svolto il ruolo di medico di famiglia in un periodo storico in cui questa figura svolgeva un compito che andava decisamente oltre a quello strettamente sanitario. Il medico di famiglia rappresentava un vero e proprio punto di riferimento per la comunità svolgendo una funzione dal grande valore sociale. Il Premio Lungimiranza è un modo per tributare loro la giusta riconoscenza da parte di tutta la collettività.»

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci