Ai bagni Florida di Loano riprendono le attrazioni più in voga dell'estate.

Stefano Primon, ha ottenuto una deroga, ad inizio giugno, che “autorizza l'esercente ad effettuare per la sola stagione balneare 2017.

Azienda Agricola - Agriturismo Torre Pernice

E' tra le attrazioni più in voga e apprezzate dai turisti di tutte le età, il jet ski, comunemente chiamato moto d'acqua, da molte stagioni infatti ha conquistato anche la riviera ligure.

Ammirato per le evoluzioni e soprattutto come traino di gonfiabili: il banana boat e la ciambella, in grado di far provare l'ebrezza della velocità in mare, il jet ski quest'anno aveva avuto sensibili limitazioni di impiego, a tutela della pubblica incolumità, rientrando in un “Regolamento di disciplina dell’uso dei natanti da diporto”, varato lo scorso 11 aprile dalla Capitaneria di Porto di Loano.

Il comma 2 dell’articolo 33 relativo ai “Divieti e limiti” a proposito del “Traino di galleggianti gonfiabili” del nuovo documento, stabiliva che da quest’anno “è vietato impiegare la moto d’acqua per esercitare l’attività di traino” di banana boat, piccoli gommoni e ciambelle gonfiabili.

Un vero e proprio sconvolgimento, che grazie alle istanze promosse da uno dei titolari del servizio, presso lo stabilimento dei Bagni Florida di Loano, Stefano Primon, ha ottenuto una deroga, ad inizio giugno, che “autorizza l'esercente ad effettuare per la sola stagione balneare 2017 attività di traino galleggiante con moto d'acqua per finalità ludico ricreative altrimenti denominti banana boat, ciambelloni gonfiabili e similari nelle acque antistanti il litorale del Circondario Marittimo di Loano-Albenga”.

“Il traino potrà avvenire con moto d'acqua solo in presenza di unità di soccorso munita di tutte le dotazioni di sicurezza, apparato VHF e condotta da operatore qualificato nel nuoto, consentendo il traino di un solo galleggiante per volta e in condizioni meteo adeguate".

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci