Gli atleti disabili della Polisportiva Dilettantistica IntegrAbili in visita al Nucleo Elicotteri dei Carabinieri

ad-unit-arte-e-kaos-alassio-728-90

In gita con il Nucleo Elicotteri Carabinieri di Albenga .

Non una domenica qualunque quella appena trascorsa per i ragazzi della Polisportiva Dilettantistica IntegrAbili, associazione che si occupa di promuovere e diffondere l’attività sportiva per bambini, ragazzi ed adulti affetti da disabilità in tutta la Provincia di Imperia.

Domenica pomeriggio, infatti, quindici ragazzi ed i loro accompagnatori hanno fatto visita al Nucleo Elicotteri Carabinieri di Albenga, accompagnati dal Comandante Provinciale dei Carabinieri di Imperia Ten. Col. Andrea MOMMO e dal Comandante della Compagnia Carabinieri di Sanremo Cap. Mario BOCCUCCI con i quali la polisportiva ha organizzato l’evento.

Ad accogliere i partecipanti il Ten. Col. Claudio PROIETTI, Comandante del 15° Nucleo Elicotteri Carabinieri il quale ha illustrato ai giovani atleti le tipologie di attività effettuate dal proprio Reparto, proiettando immagini e filmati che hanno suscitato l’entusiasmo dei presenti. Dopo una breva merenda pomeridiana, i partecipanti hanno potuto visionare da vicino l’elicottero in dotazione al Nucleo, un AGUSTA A 109 Nexus, e salire a bordo per realizzare alcune foto.

La gita è proseguita con la visita al Nucleo Cinofili collocata all’interno della medesima struttura. Gli atleti hanno potuto ammirare le potenzialità ed interagire con “REX”, un Malinois Belga appena giunto al Nucleo, addestrato per lo svolgimento di compiti specifici sia come cane da ricerca persone che d’assalto, impiegato anche nell’Ordine Pubblico.

La visita è stata possibile anche grazie all’aiuto del 2° Battaglione Carabinieri di Genova e della RB PLANT di S. Giorgio, che hanno fornito un supporto logistico per la realizzazione dell’evento.

Un pomeriggio diverso per dei ragazzi speciali, che sottolinea l’importanza dell’impegno sociale quotidianamente svolto dall’Arma dei Carabinieri.

C.S.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci