Approvato il piano sicurezza il Palio Storico di Albenga si può fare.

ad-unit-arte-e-kaos-alassio-728-90

Albenga si sta preparando allo storico Palio dei Riorni, in calendario dal 20 al 23 luglio, putando, come da ordinanze prefettizie, al massimo della sicurezza.

Il sindaco Giorgio Cangiano e il suo vice Alberto Passino hanno illustrato in prefettura il piano sicurezza ottenendo la piena approvazione del progetto realizzato in collaborazione con i rappresentanti dei rioni che parteciperanno al Palio. Per la città di Albenga il Palio storico è un evento molto sentito e nonostante alcune necessarie restrizioni sarà realizzato nel rispetto delle regole imposte dalla legge Minniti.

Sia Cangiano che Passino fanno sapere che per esempio, a sostituire le balle di paglia saranno posizionati i New Jersey, all’entrata di Largo Doria e delle altre 4 entrate al Palio. Vi saranno poi 4 ambulanze (5 il sabato) e 4 equipaggi di soccorso a piedi (5 il sabato), coordinati dalla Croce Bianca. Allestito anche il COC (Centro Operativo Comunale) in Comune, con la presenza dei rappresentanti delle Forze dell’Ordine, e dei dirigenti comunali attivi tutte le sere dalle 19 alle 2 di notte e il sabato fino alle 2,30.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci