Approvato il piano sicurezza il Palio Storico di Albenga si può fare.

Azienda Agricola - Agriturismo Torre Pernice

Albenga si sta preparando allo storico Palio dei Riorni, in calendario dal 20 al 23 luglio, putando, come da ordinanze prefettizie, al massimo della sicurezza.

Il sindaco Giorgio Cangiano e il suo vice Alberto Passino hanno illustrato in prefettura il piano sicurezza ottenendo la piena approvazione del progetto realizzato in collaborazione con i rappresentanti dei rioni che parteciperanno al Palio. Per la città di Albenga il Palio storico è un evento molto sentito e nonostante alcune necessarie restrizioni sarà realizzato nel rispetto delle regole imposte dalla legge Minniti.

Sia Cangiano che Passino fanno sapere che per esempio, a sostituire le balle di paglia saranno posizionati i New Jersey, all’entrata di Largo Doria e delle altre 4 entrate al Palio. Vi saranno poi 4 ambulanze (5 il sabato) e 4 equipaggi di soccorso a piedi (5 il sabato), coordinati dalla Croce Bianca. Allestito anche il COC (Centro Operativo Comunale) in Comune, con la presenza dei rappresentanti delle Forze dell’Ordine, e dei dirigenti comunali attivi tutte le sere dalle 19 alle 2 di notte e il sabato fino alle 2,30.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci