Anna Maria Gambineri E La Sua Liguria

Azienda Agricola - Agriturismo Torre Pernice

<Quelli che.. alla sera attendevano la Signorina Buonasera ad annunciare un film o una partita di calcio>, direbbe qualche nostalgico inviando una email alla trasmissione di Carlo Conti.

Ma davvero la scomparsa di Anna Maria Gambineri, 81 anni, una delle più note delle annunciatrici televisive ha riportato tante persone indietro nel tempo, quando la televisione era garbo, stile, professionalità e dove, cosa strana per i nostri tempi, non c’era spazio per dilettanti o improvvisatori.

Ma nostalgia a parte il ricordo di Anna Maria Gambineri è forte nel ponente savonese e a Genova perché Anna Maria non era soltanto un’annunciatrice, ma una donna afflitta da una grave depressione che portò anche alla separazione con il figlio.

E proprio a Genova, davanti alle telecamere ed ai fotografi dei settimanali che oggi chiameremmo di gossip, Anna Maria aveva ritrovato la serenità abbracciando il figlio, Giacomo Cambiaso, che era entrato nel panorama dei media liguri.

Anna Maria, come le sue tante altre colleghe, erano ormai lontane dalla televisione da molti anni: nella televisione che non annuncia più cosa va in onda, che taglia i titoli di coda dei film, che varia i programmi a dispetto degli spettatori, non ci sarebbe più spazio per chi, anche per <annunciare la messa in onda di un tempo di una partita di calcio> si prepara con stile e grazia.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci