Anche l’Europa fa i conti con il gelo con Parigi e Londra in grande crisi
Traffico ferroviario in tilt e tanti incovenienti
Vero, in Italia, e soprattutto a Roma, non sono mancate le legittime critiche legate ai trasporti andati in tilt per le abbondanti nevicate delle ultime ore. Ma non è che, puntando il naso fuori dai confini, non mancano situazioni di crisi come dimostrano questa mattina le notizie arrivate da Londra dove il gelo ha provocato gravi disagi ai metrò. Anche le principali linee ferroviarie sono andate in tilt, con tanti ritardi tra la capitale e gli altri centri del Regno Unito. Non mancano anche le vittime, soprattutto clochard che vivono nei quartieri.
E a Parigi? Stessa situazione, anche se qui è il gelo, più che la neve a creare problemi. Diverse strade sono state chiuse e nelle periferie la situazione è critica.
Neve a quantità è caduta anche in Germania, ma qui tutto è andato a liscio anche perché queste condizioni sono abbastanza normale per i tedeschi.
- Liguria, Coronavirus: precisazione sulle disposizioni e le restrizioni in vigore a partire da lunedì 1° marzo nei territori del distretto 1 ventimigliese e 2 sanremese - 27 Febbraio 2021
- Savona: riunione Regione-Provincia-Comuni inerente piano triennale stanziamenti a Comuni savonesi a seguito eventi calamitosi 2018 e 2019 - 27 Febbraio 2021
- Confesercenti: la pandemia taglia i redditi degli italiani, -1650 euro a famiglia - 27 Febbraio 2021