Condividi l'articolo

Gli uffici rimarranno chiusi al sabato e domenica.

Albenga Salute è ormai prossima ad un ridimensionamento, e stesso destino sembrano avere anche altri poliambulatori siti nella provincia.

Questa mattina, uno dei medici che lavora nella struttura, ha confermato che da fine aprile Albenga Salute rimarrà chiusa al sabato e domenica, con un deciso disagio soprattutto per gli anziani: «Qualcuno potrebbe pensare – afferma il medico – che nel fine settimana il centro sia meno frequentato, ma non è così. Tra richieste di prenotazioni esami e ricette mediche accontentiamo, di media, un centinaio di persone».

Ma quello della chiusura degli sportelli nel fine settimana potrebbe essere, alla fine, il male minore. A preoccupare, e non poco, è che anche la sala prelievi, attiva dal lunedì al venerdì, potrebbe essere ridimensionata costringendo i pazienti a prenotare all’Ospedale: «È un rischio molto, ma molto concreto – conclude il medico – e questo sarebbe penalizzante per tanti cittadini che altrimenti, con grave disagio, dovrebbero ricorrere all’Ospedale. Speriamo in una soluzione positiva ma per il momento tutte le situazioni sono sul tavolo».

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.