Albenga: completata la piantumazione di Viale Ugo La Malfa

Il Comune ha anche provveduto ad eliminare alcuni alberi in alcune vie del centro, segnalati da esperti agronomi come pericolosi per la pubblica incolumità.

Azienda Agricola - Agriturismo Torre Pernice

Albenga. Si è svolta la cerimonia di inaugurazione della piantumazione di Viale Ugo La Malfa con le piante donate dal Rotary Club di Albenga. Nella via adiacente a piazza Tortora, sono stati piantati 26 nuovi alberi per il completamento della piantumazione successiva. Il Comune ha anche provveduto ad eliminare alcuni alberi in alcune vie del centro, segnalati da esperti agronomi come pericolosi per la pubblica incolumità.

L’ente è riuscito a mettere a bilancio somme con le quali, tramite ditte specializzate, ha provveduto a rimuovere tutti i ceppi degli alberi tagliati che in precedenza erano posizionati in via Leonardo da Vinci, viale Pontelungo, via Don Isola e via Fiume per piantumarne altri.

Giorgio Cangiano: «Credo che oggi sia un bel giorno per Albenga. Grazie al Rotary che ha donato queste piante, quella che era una via con piante disordinate oggi ha questi alberi che la trasformano in un vero e proprio viale. Qui sorgerà il campo da tennis, i lavori stanno procedendo speditamente, e nella via è presente anche Piazza Enzo Tortora con l’importante monumento ai Carabinieri che stava tanto a cuore anche al Luogotenente Fulvio Pelusi».

Angelo Parolini presidene del Rotary Club Albenga: «Penso che abbiamo dato un contributo alla Città di Albenga, eseguendo le indicazioni del Rotary che invitava a regalare un albero per ogni socio, alla città nella quale si opera e così abbiamo fatto. Presto porteremo a termine altri progetti».

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci