Otto i comuni liguri che sottoscrivono la Carta di Partenariato ed hanno riceve la Bandiera del Santuario Pelagos.

A Sarzana la firma dell'accordo per la protezione dei mammiferi marini

Ferrari Innovations

Presso la Sala Consiliare del Comune di Sarzana (SP), si è svolta venerdì 12 ottobre la cerimonia ufficiale di sottoscrizione della Carta di Partenariato con la consegna della Bandiera del Santuario Pelagos. Otto i comuni liguri che hanno aderito all'iniziativa : Alassio, Albisola Superiore, Ceriale, Vado Ligure, Framura, Levanto, Monterosso e Sarzana.

Il Santuario è l'area marina davanti alla costa azzurra e alla riviera ligure, delimitata a ovest dalla Penisola di Giens in Francia a sud da Capo Falcone in Sardegna, a est da Fosso Chiarone (a sud della costa toscana), nata dall'accordo tra Italia, Principato di Monaco e Francia per la protezione dei mammiferi marini che vi vivono: un ecosistema di grandi dimensioni - circa 87.500 km quadrati - di grande interesse scientifico, socie-economico, culturale ed educativo.

In rappresentanza del Ministero dell'Ambiente, della Tutela del Territorio e del Mare ha firmato le Carte di partenariatoconsegnando le Bandiere del Santuario Pelagos agli otto rappresentanti dei comuni liguri, il Comandante C.F. Santo Altavilla del Reparto Ambientale Marino delle CC.PP

c.s.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci