Alassio ancora senz’acqua , la reazione dei cittadini

Problemi anche a Laigueglia

Azienda Agricola - Agriturismo Torre Pernice

Stanno calando le ombre della sera, ma ad Alassio i rubinetti sono ancora all’asciutto dopo il guasto riportato questa mattina ad un tubo della struttura dei pozzi in Regione Sgorre ad Albenga..

Il guasto sembra stato riparato verso le ore 18,00 ma per le ore 21,00 probabilmente potrebbe entrare a regime tutto l'impianto e la distribuzione idrica.

Diciamo che la fortuna non è stata alleata della Città del Muretto perché se il guasto si fosse verificato in un altro periodo non avrebbe prodotto tale clamore. Ma se la fortuna è cieca, la sfiga si sa ci vede benissimo ed oggi aveva certo dieci diottrie: "Siamo dispiaciuti, non possiamo aggiungere altro-ha sottolineato il sindaco Canepa in un comunicato stampa-i nostri uomini stanno lavorando".

E va detto, ad onore del personale, che subito dopo il verificarsi del guasto gli uomini erano già stati rintracciati e si sono messi al lavoro: un particolare non da poco in un Paese che sappiamo come funzionano le cose quando c’è di mezzo una festa.

La mancanza d’acqua ha creato non pochi problemi ad alberghi e ristoranti, ma c’è anche chi da tempo ha saputo premunirsi in caso di guai, come Nicola Bongiovanni, titolare della pescheria di via Dante: "Da tempo abbiamo messo in atto un sistema che ci permette-afferma-di poter lavorare con tranquillità anche quando ci sono emergenze".

Va anche detto che non tutta Alassio è a secco perché ci sono zone servite da un’altra conduttura che sono regolarmente servite.

In compenso l’acqua manca in diverse zone di Laigueglia, soprattutto nella zona a mare.

E tanto per non farsi mancare niente spostandosi ancora più a ponente questa mattina sono stati portati 500 litri d’acqua a Pigna, nell’imperiese, in un’operazione condotta dai Vigili del Fuoco. Ma qui il problema è relativo alla siccità che ha messo in ginocchio l’entroterra imperiese.

Intanto a Moglio e Solva l'acqua è già arrivata.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci