A Pietra Ligure, un folla accoglie le reliquie di Karol Wojtyla

Sarà possibile ammirare l'ampolla contenente il sangue fino a mercoledì 30 dicembre, quando sarà celebrata da Mons. Guglielmo Borghetti una messa pontificale

Azienda Agricola - Agriturismo Torre Pernice

Una grande folla oggi ha accolto a Pietra Ligure le reliquie di Papa Giovanni Paolo II. Sarà possibile vedere e adorare fino al 30 dicembre - giorno in cui si terrà la messa pontificale alle 17:30 presieduta da Mons. Guglielmo Borghetti - presso la Basilica di San Nicolò, un’ampolla contenente il sangue del Santo Padre, reliquia conservata presso la cappella dell’ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma, dove farà poi ritorno.

Negli ultimi giorni della malattia, mentre Karol Wojtyla si trovava ricoverato presso il nosocomio della Capitale, gli venne prelevato del sangue nell'eventuale caso di una trasfusione ma, quando il Papa morì le due ampolle furono collocate in altrettanti distinti reliquiari. Uno di questi sarà quindi esposto nella Basilica di San Nicolò a Pietra Ligure, dove si potranno venerare e dove si potrà pregare e riflettere, con l’aiuto di letture e presentazioni, fatte da volontari.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci