1° Campionato Ligure di Scent Game®.

Un divertente gioco di naso che si ispira all’attività altamente professionale dei cani da ricerca di sostanze.

ad-unit-arte-e-kaos-alassio-728-90

Sabato 23 settembre si è svolto l'ultima gara dello Scent Game® una novità per la Liguria, si pratica con il proprio cane, e ci si può allenare anche negli ambienti di casa propria.

Le gare (sponsorizzate dalla catena di negozi di prodotti per animali Fortesan) si sono svolte nelle località di Albenga, Imperia e Taggia. Il prossimo anno, essendo questa attività in grande espansione, entreranno nel circuito ligure, anche campi di Savona, Genova e Sanremo.

I primi tre classificati: Paola Cilurzo con Iside (border collie) di Albenga, Ilaria Vitone con Greta (lagotto romagnolo) di Imperia e Andrea Virana con Kora (border collie) di Albenga, andranno a difendere i colori liguri nella finale nazionale che si terrà a Coltano (PI) il 25 novembre.

Classifica finale 1° Campionato Ligure 2017:

proprietario

cane

razza

Paola C.

Isi

Border collie

Ilaria V.

Greta

Lagotto romagnolo

Andrea V.

Kora

Border collie

Katia P.

Keope

Border collie

Jacopo M.

Pippo

Jack Russel

Marinella V.

Argo

P.Tedesco

Cristina G.

Coco

Jack Russel

Massimiliano O.

Jay

meticcio

Massimiliano O.

Johnny

Golden retrevier

Lo SCENT GAME® è uno sport che si avvale delle grandi capacità olfattive del cane in un divertente gioco di naso che si ispira all’attività altamente professionale dei cani da ricerca di sostanze (droghe, esplosivi, banconote), elaborandolo a fini sportivi e ludici.

Lo sport consiste nel riconoscimento degli odori di diverse sostanze e nella ricerca delle stesse all’interno di sequenze di scatole, di ambienti e di autovetture.

Tutti i cani hanno un buon naso! E’ quindi un’attività nella quale possono essere impiegati cani di tutte le razze e di tutte le età, compresi i cani anziani e quelli portatori di handicap fisici. Per tutti è un’attività completa che comporta esercizio fisico e mentale.

Il responsabile dello Scent Game ® in Liguria è l’Istruttore e Giudice Paolo Lioce (scentgameliguria@gmail.com, - tel. 3385081794) Ulteriori informazioni sono reperibili sulla pagina Facebook “Scent Game Liguria” o sul sito istituzionale www.scentgame.org.

C.S.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci