Condividi l'articolo

Stiamo entrando nel cuore dell’autunno e per scoprirne tutto il fascino non potevamo farci mancare un biowatching dedicato al meraviglioso mondo del sottobosco. Domenica 17 ottobre ci vediamo a Pratorotondo per addentrarci nella faggeta e scoprire la vita che brulica ai piedi degli alberi: artropodi, anfibi e, naturalmente, funghi. Non dimenticate lente d’ingrandimento e qualche barattolo.

L’escursione, adatta a tutti, durerà l’intera giornata con pranzo al sacco. Prenotazione obbligatoria on-line, iniziativa gratuita.

Sabato 16 ottobre invece, per i giovani esploratori del Parco torna un nuovo appuntamento con il programma di attività Junior Geoparker alla Casa del Parco di Sassello nella Foresta della Deiva. Ci aspetta un laboratorio didattico diverte e istruttivo per imparare a riconoscere i rischi naturali caratteristici del nostro territorio, dalle esondazioni alle frane, e comprendere insieme come buone pratiche di comportamento possono aiutarci a prevenirli e gestirli. Un’occasione per sensibilizzare anche i più piccoli sui tempi complessi affrontati anche nella Giornata Internazionale per la riduzione dei disastri naturali che si celebra il 13 ottobre.

L’attività, rivolta ai bambini dai 6 agli 11 anni, durerà dalle 9:30 alle 12:30. Prenotazione on-line obbligatoria, costo € 6,00 a bambino.

Per informazioni: tel. 393.9896251 (Guide Coop. Dafne)

c.s.

Crediti immagini: Ente Parco del Beigua

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.