Importante riconoscimento ai Bagni Mafalda Royal di Varazze

ad-unit-arte-e-kaos-alassio-728-90

Roma 14 Marzo -

Università Europea di Roma: Importantissimo riconoscimento conferito da Legambiente Turismo e dal Cesab – Centro ricerche in Scienze Ambientali e Biotecnologie allo stabilimento Bagni Mafalda Royal di Varazze, che rientrando in determinati parametri ambientali e turistici ha ottenuto il marchio di qualità ambientale, ottenuto attraverso l’adesione al progetto Lidisostenibili 2016, che ha avuto, tra gli altri, anche l’importante appoggio della Cattedra Unesco di Bioetica e Diritti Umani di Roma.

Le motivazioni, scritte nel rapporto finale del progetto di ricerca, per cui allo stabilimento varazzino è stato attribuito l’importante riconoscimento sono le seguenti:

“Lo stabilimento si presta particolarmente a fare una piccola didattica all’interno della struttura. Ciò non solo per quanto riguarda la cura delle risorse naturali, ma anche sotto il punto di vista dello studio del patrimonio della flora locale e marina. Un orto da mare, in verticale, lo contraddistingue. Inoltre, l’uso di olio ligure dop caratterizza l’attività del ristorante”.

“Sono orgogliosa – afferma Bettina Bolla - di aver partecipato al progetto, di cui l’Associazione Donnedamare, che mi vede orgogliosa presidente, è stata promotrice. La scorsa estate abbiamo avuto il sopralluogo dei tecnici di Legambiente Turismo che hanno valutato una serie di parametri grazie a quali il mio stabilimento è stato dichiarato Lido Sostenibile”.

Vi invito a seguire tutte le attività che ci hanno definito Lido Sostenibile sul nostro sito

www.bagnimafaldaroyal.it

C.S.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci