Condividi l'articolo

Accolte le candidature di chiunque sia coinvolto o interessato all’uso sostenibile delle risorse marine per la crescita economica, il miglioramento dei mezzi di sussistenza e l’occupazione preservando la salute degli ecosistemi marini.

L’oceano ci ha sempre fornito abbondanti risorse e molte popolazioni in tutto il mondo dipendono da esso per il cibo e il sostentamento. Sebbene queste risorse siano sottoposte a una quantità crescente di stress, sembra anche possibile risolvere le sfide sociali presenti e future come la sicurezza alimentare e le opportunità di lavoro utilizzando le risorse marine in modo sostenibile.

Hai in mente un progetto per sensibilizzare i consumatori sui prodotti ittici sostenibili? Organizzi già laboratori con i bambini per insegnare loro l’oceano e le risorse marine? O sei un giovane imprenditore con un business plan innovativo per utilizzare le risorse marine in modo sostenibile? O qualcosa di completamente diverso e inaspettato che pensi abbia il potenziale per cambiare le cose? Allora vogliamo sentire la tua voce! Mostraci come pensi che possiamo trasformare l’economia in blu!

La scadenza per la presentazione è il 15 gennaio 2021.

Accogliamo con favore le candidature di chiunque sia coinvolto o interessato all’uso sostenibile delle risorse marine per la crescita economica, il miglioramento dei mezzi di sussistenza e l’occupazione preservando la salute degli ecosistemi marini. In particolare, desideriamo sentirti se ti occupi di educazione marina e/o pesca e acquacoltura.

Se il tuo progetto avrà successo, sarai accreditato come Young Ocean Advocate e godrai di una nuova gamma di vantaggi e supporto per il tuo progetto.

Per saperne di più e inviare la propria candidatura è possibile visitare il forum della Commissione Europea.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.