"Gocce di Riso", l'associazione no-profit ligure che aiuta i bisognosi

I princìpi fondamentali dell'associazione sono quelli di stare vicino ed aiutare gli ultimi, gli emarginati e i bisognosi, senza colore, razza, ordine sociale e bandiera ed età.

Ferrari Innovations

L’associazione «Gocce di Riso» si occupa di promuovere l'attività del volontariato in Italia e all'estero a beneficio di persone che vivono in condizioni di disagio materiale e morale, senza distinzioni di sesso, età, religione, razza, idee politiche o quant'altro.

Finanzia progetti di solidarietà mediante il contributo dei benefattori e mediate l'organizzazione diu eventi e giornate a tema per la raccolta fondi.

Crea occasioni di confronto e di crescita attraverso l'incontro con altre realtà impegnate in attività di volontariato.

Sostiene progetti di cooperazione con i Paesi in via di sviluppo.

I princìpi fondamentali dell'associazione sono quelli di stare vicino ed aiutare gli ultimi, gli emarginati e i bisognosi, senza colore, razza, ordine sociale e bandiera ed età.

I volontari mandano avanti i progetti di solidarietà grazie ai contributi e alle offerte donate. Ogni centesimo viene utilizzato esclusivamente per i vari progetti in atto anno per anno. Non vengono utilizzati per stipendi o acquisti personali dell’associazione.

L'associazione GOCCE DI RISO è stata legalmente riconosciuta il 29 aprile 2010. Ha un consiglio direttivo e possiede un proprio statuto regolarmente registrato.

Attualmente sono stati avviati dall'ultima missione effettuata nell'aprile 2010, il progetto di adozione a distanza per il villaggio di Poragacha - Krishnagar (Calcutta) e quello riguardante la costruzione dell'orfanotrofio per le bambine a Veeralur nel Tamil Nadu in India.

Aiuti sotto forma di farmaci e generi alimentari sono destinati anche alla Casa del moribondo a Calcutta con le suore Missionarie della carità dell'ordine di Madre Teresa.

Chi volesse contribuire, può farlo attraverso varie modalità:
5X1000 - Codice Fiscale: 90052900090 intestato a GOCCE DI RISO ONLUS
Bonifico Bancario - IBAN: IT38 N 05018 01400 000000132554 intestato a GOCCE DI RISO ONLUS

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale e la pagina Facebook.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci