Genova. Una ventata di allegria e speranza sta per investire Genova. Grazie alla collaborazione tra l’Ospedale Gaslini, la Fondazione Garrone e Dynamo Camp, dal 26 al 30 agosto e dal 2 al 6 settembre, Villa Quartara si trasformerà in un’oasi di divertimento per i più piccoli.
Il Dynamo City Camp sbarca per la prima volta nel capoluogo ligure, portando con sé un programma ricco di attività ludiche e creative, pensato appositamente per bambini e ragazzi affetti da patologie gravi. Per due settimane, saranno coinvolti gratuitamente fino a 50 bambini e ragazzi tra i 6 e i 17 anni, con 15 membri dello staff formati alla Terapia Ricreativa e 5 volontari, per proporre un programma di attività ludiche ed espressive come arte, radio, audiovideo (fotografia e progetti di video e cortometraggi), musical, circo e teatro, progettate e proposte in modo accessibile e inclusivo, dando contemporaneamente supporto concreto alle famiglie.
Un’opportunità unica per i giovani pazienti e le loro famiglie, che potranno trascorrere momenti di spensieratezza e svago, allontanandosi dalle preoccupazioni quotidiane. L’obiettivo del progetto è quello di migliorare la qualità di vita dei bambini malati, offrendo loro un’esperienza positiva e indimenticabile.
Ma Dynamo Camp non si ferma qui. L’idea è quella di far diventare Genova una tappa fissa del circuito nazionale dei City Camp, creando una sede permanente e garantendo così a sempre più bambini la possibilità di partecipare a queste iniziative.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.