A Borghetto arrivano i City Angels

I City Angels offriranno il loro aiuto in vari ambiti sociali, secondo le esigenze del territorio in stretta collaborazione e sinergia con le Forze dell’Ordine.

Azienda Agricola - Agriturismo Torre Pernice

A Borghetto Santo Spirito arrivano i City Angels. I volontari di strada e di emergenza, che si occupano di solidarietà e di sicurezza dall’inconfondibile basco blu e giubba rossa saranno presto attivi sul territorio grazie ad un documento che sarà a breve sottoscritto tra l’associazione e il Comune di Borghetto e poi approvato in giunta.

I City Angels offriranno il loro aiuto in vari ambiti sociali, secondo le esigenze del territorio in stretta collaborazione e sinergia con le Forze dell’Ordine, Polizia Locale, Servizi Sociali, istituzioni e associazioni di volontariato.

«Sono sicuro che la presenza di questi volontari possa servire ad aumentare, anche solo di poco, la tranquillità dei cittadini, divenendo un punto di riferimento sicuro per tutti i cittadini e un deterrente visivo per i malintenzionati. Non si tratta di ronde, non sono squadristi ma un’organizzazione apolitica e pacifista che vuole offrire una presenza sul territorio in aiuto alle persone. Sono altrettanto certo che questa collaborazione non possa che essere positiva per il paese» ha detto il sindaco Giancarlo Canepa.

La prima squadra ha iniziato la propria attività ieri sera con un sopralluogo a Borghetto. «Nell’ambito di un progetto che riteniamo più ampio, nel corso dell’estate, l’associazione si è resa disponibile ad effettuare inoltre servizi di supporto per supportarci nelle misure di sicurezza obbligatorie durante le manifestazioni pubbliche e turistiche» ha concluso il sindaco di Borghetto.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci