L'artista Anna Rosa Maria Ida Lugiato a fianco di un suo collage: "la magia delle scarpe" 50x70 cm

L'arte contemporanea in lutto, Anna Rosa Maria Ida Lugiato spira tra le braccia del marito

E' deceduta all’età di 67 anni, Anna Rosa Maria Ida Lugiato, artista milanese di origini nobili, moglie del maestro Giuliano Ottaviani.

Ferrari Innovations

Si è spenta, all’età di 67 anni, Anna Rosa Maria Ida Lugiato, artista milanese, discendente di una nobile famiglia lombarda e moglie del maestro Giuliano Ottaviani.

Il lutto colpisce il mondo dell’arte contemporanea ed echeggia sui social network, dove numerosissimi sono state le commoventi testionianze, da ogni parte del mondo, a ricordo e cordoglio per la grave perdita, avvenuta domenica 18 Settembre, alle ore 8.15, quando Anna Rosa, malata da tempo e ricoverata presso l'ospedale di Romano di Lombardia, ha rallentato il suo respiro, ancora nel sonno, spirando tra le braccia del marito

Laureata all’Accademia delle Belle Arti di Brera, dove conobbe Giuliano Ottaviani, collagista ed acquerellista di grande capacità; Anna Rosa si è sempre impegnata per promuovere l’arte, dimostrando particolare sensibilità verso le tematiche sociali.

Apprezzata per la delicatezza dei suoi colori e la magia delle composizioni, Anna Rosa Lugiato ha partecipato ad esposizioni in Italia ed all'estero, con numerose opere raccolte in gallerie e collezioni pubbliche e private. In molti hanno voluto porgere l'ultimo saluto all'artista prendendo parte ai funerali, celebrati lo scorso martedì 20 Settembre, presso la Basilica di S.Martino di Treviglio, in provincia di Bergamo. Dopo la cremazione, avvenuta il 21 Settembrele le sue ceneri, come da volontà espressa, sono state deposte nella tomba di famiglia.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci