Condividi l'articolo

Savona. Anna Rosso: «Grande successo di partecipazione ed entusiasmo per l’importante webinar formativo del14/05/21 dedicato ad Assistenti Sociali e Operatori del Settore con titolo: ” I Diritti del Minore e la Bigenitorialità” che ha dato anche la possibilità ai partecipanti, di usufruire dei Crediti Formativi Deontologici.»

L’Associazione Papà Separati Liguria A.P.S. già accreditata per la formazione degli Assistenti Sociali ha organizzato un importante Webinar, con la stupenda collaborazione dell’Avv. Cristina Ceci (Avvocato del Foro di Torino, GOT presso il Tribunale di Milano Sez. Famiglia, Mediatore Familiare e Coordinatore Genitoriale) della Dott.ssa Sonia Rossi (Assistente Sociale Specialista) e della Dott.ssa Laura Francesca Roccati (Assistente Sociale), della Dott.ssa Alessandra Cova (Psicologa Clinica e Giuridica Presidente di “Perseo”) e della Dott.ssa Fulvia Siano ( Psicologa Clinica e Giuridica, Cofondatore di “Perseo”)  e la partecipazione straordinaria ( anche se in video per problemi tecnici) del Prof. Marino Maglietta papà della Legge 54 e di riflesso papà dell’Associazione Papà Separati Liguria A.P.S e di tutti quelli che ne fanno parte.

Un caloroso ringraziamento al nostro Presidente Mauro Lami che ha fatto in modo che tutto questo accadesse e ha aperto il webinar ricordando la drammatica tragedia del piccolo Ethan. I partecipanti hanno scritto sulla chat facendo i complimenti e chiedendo una riedizione o una nuova iniziativa; la Dott.ssa Sonia Rossi che fa parte del Direttivo dell’Ordine degli Assistenti Sociali Liguri, ha fatto i complimenti per questa mattinata di vera ” istruzione” per gli Assistenti Sociali. 

Quindi con grande piacere possiamo dire che l’Associazione Papà Separati Liguria A.P.S. già accreditata per la formazione degli Assistenti Sociali è stata a sua volta accreditata dagli Assistenti Sociali che hanno ascoltato per 4 ore i relatori, con grande interesse, facendo tesoro di quanto veniva detto loro.  D’ora in poi si organizzeranno altre iniziative come questa, rivolte ancora agli Assistenti Sociali, ma anche ad Avvocati, Giudici.

Abbiamo avuto la possibilità di portare in evidenza i nostri problemi di genitori ed ascoltato le difficoltà degli Assistenti a lavorare in questo sistema. Siamo convinti che quando c’è onestà intellettuale e obiettivo comune, in questo caso  ” il benessere dei fanciulli e i loro diritti alla bigenitorialità”, la dialettica diventa costruttiva e le soluzioni si trovano.

c.s.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici